More Website Templates @ TemplateMonster.com - September 23, 2013!

I vitigni

Attualmente la produzione è volutamente limitata al Montepulciano d'Abruzzo, Pecorino, Trebbiano e Cerasuolo d'Abruzzo proprio per assicurare una qualità superiore.

​Il vino ottenuto dal Montepulciano d'Abruzzo e dal Pecorino dopo un'attenta vinificazione viene imbottigliato nelle eleganti bottiglie in vetro scuro e tappate con sughero naturale da 44 mm che ne assicurano la traspirazione proteggendo il prezioso contenuto dall'ossidazione e dalla luce.

La borgognotta da 750 ml vestita con delle raffinate etichette inoltre dona maggior eleganza alla propria tavola.

​I restanti vini vengono invece imottigliati nelle classiche bordolesi in vetro chiaro.

Il Montepulciano d'Abruzzo rosso

E' un vitigno autoctono dal quale si ricava un vino DOC la cui produzione è consentita nelle province di Chieti, L'Aquila, Pescara e Teramo e proviene dal vitigno dal nome Montepulciano. L'uva Montepulciano è presente in Abruzzo da tempo immemore, ma solamente dal XVII secolo si inizia a chiamare quest'uva con il nome attuale. Le uve Montepulciano sono capaci di espressioni di levatura mondiale per potenza, eleganza e ampiezza delle nuances olfattive.Nel 2007 è risultato essere il primo vino italiano (della categoria DOC) per produzione.

Il pecorino

Riscoperto e valorizzato negli ultimi anni produce vini particolarmente interessanti. Vini dal colore giallo carico, con buona mineralità ed acidità, che vengono in parte nascoste dalla sua morbidezza. Caratteristica del vino prodotto da questa uva è la piacevole nota leggermente amara che resta nella bocca.

Trebbiano d'abruzzo

Ottenuto da uno dei vitigni maggiormente diffusi in Italia e che in Abruzzo ha ottenuto una sua identità e ottenendo la denominazione di origine controllata.

Cerasuolo d'Abruzzo

E' un vino DOC di colore rosso ciliegia con odore gradevole e fruttato e dal sapore secco ed armonico. Viene ottenuto sempre dal vitigno del Montepulciano d'Abruzzo. Straordinariamente fresco ed affascinante è il vino rosato più premiato nella storia del Vinitaly.

Az. Tenuta Magna; Vineyard Abruzzo, Italy